Concorso Short on Work

Sono in corso le selezioni della terza edizione del concorso internazionale di documentari brevi sul lavoro “SHORT on WORK”, organizzato della Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro.

Il concorso “SHORT on WORK” si pone l’obiettivo di raccogliere e valorizzare le rappresentazioni del lavoro contemporaneo e si inserisce in un programma di ricerca più ampio che ha la finalità di incentivare e rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro, attraverso una chiave interdisciplinare.

Anche l’edizione 2014 registra una grande partecipazione e afferma sempre più il carattere internazionale della competizione. Dei circa 200 video pervenuti, la maggior parte arrivano dall’estero: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Slovenia, Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania, Svezia, USA, Canada, Russia, Cina, India, Giappone, Algeria, Marocco, Egitto, Turchia, Iran, Brasile, Argentina, Repubblica Dominicana, Bangladesh e Tanzania.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Modena il 12 dicembre 2014 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi e sarà preceduta da un seminario internazionale dal titolo “Watching Work: an interdisciplinary approach”.

Il premio per il miglior documentario è di euro 2.500,00. Il premio per il secondo classificato è di euro 1.000,00.

Tutte le informazioni sul concorso su: www.shortonwork.org
e-mail: info@shortonwork.org
Tel: 00 39 059 2056060
Fondazione Marco Biagi – Largo Marco Biagi 10 (già Viale Storchi 2) 41121 Modena (Italy)
Con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Provincia di Modena

 Con il patrocinio di: Università di Modena e Reggio Emilia, Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Internazionale, Cineteca di Bologna

In collaborazione con: Université de Lyon, University of London – Goldsmiths -, Archivio audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Fondazione CSC – Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa

Qui il programma