Short Film Day - 2023/2024

Home > Activities / Distribution / Short Film Day / Short Film Day – 2023/2024

Il_mare_che_muove_le_cose_Still01

Il Mare che Muove le Cose, Lorenzo Marinelli
2023 – 14′ – fiction

Massimo è il proprietario di uno stabilimento balneare, tutto è cambiato da quando ha scoperto di avere il morbo di Parkinson. L’incontro con un ragazzo africano gli darà l’opportunità di reagire al dolore, di metterlo da parte, di capire che è ancora in grado di prendersi cura del suo prossimo.

L'isola dei resuscitati morti (3)

L’Isola dei Resuscitati Morti, Domenico Montixi
2022 – 20′ – fiction

Anni 70. Un gruppo di ruvidi mercenari, capitanati da una provocante, ambigua, Dottoressa, un giornalista indomito e una caparbia ragazza, si avventurano su di un isola tropicale alla ricerca di un noto scienziato scomparso…i malcapitati, loro malgrado, sono all’oscuro del fatto che sull’isola sta capitando qualcosa di terribile e sovrannaturale…riusciranno i nostri eroi a trovare il professore e scoprire cosa sta succedendo? ma soprattutto… riusciranno a sopravvivere…?

balaena1

Balaena, Alessia Lupo Cecchet
2022 – 8′ – fiction

Una balena spiaggiata incontra il suo simulacro mentre altri intrusi osservano, raccolgono, dissezionano e si fanno un selfie. Una donna cerca chiusura. Sfumando i confini tra documentario e finzione, il film esplora i cambiamenti causati dal progresso e capitalismo post-industriale attraverso una lente sperimentale: È giunto il momento di dare l’estremo saluto alla balena.

GUTG 03

Give Up the Ghost, Alessio Bozzer
2022 – 16′ – fiction

Un giovane uomo si rifugia in una piccola casa di montagna di proprietà di suo padre per elaborare il lutto della perdita della sua bambina. Ma in quel luogo isolato, fuori dal tempo, il dolore continua ad assillarlo. Per caso, trova nella casa una vecchia cinepresa Super8, con alcune pellicole inutilizzate. Incuriosito fa alcune riprese nei boschi circostanti. Ma una volta sviluppata la pellicola ha la scioccante scoperta che nel filmato, per pochi fotogrammi, com- paree la sua bambina. Quella cinepresa diventerà la sua ossessione

still1

L’Etologa, Martina Selva
2022 – 13′ – fiction

Come si fa a essere un umano? Questa la domanda che si pone Anna un torrido pomeriggio d’estate, in cerca di sé stessa e di risposte sicure. Un confronto surreale con il mondo animale la porterà all’inevitabile accettazione che non esistono libretti d’istruzione.

jocu_still2

Jocu, Marco santi
2022 – 15′ – fiction

Villarbasse, 20 Novembre 1945. Quattro loschi individui dai volti coperti fanno irruzione in una cascina per fare una rapina. Fiorina e Francesco cercano riparo sotto il tavolo della cucina senza sapere cosa fare. I malviventi non trovano nulla e subiscono la pressione degli eventi. Quella cascina si trasforma presto in un teatro degli orrori.

For more information please contact info@centrodelcorto.it