Il Centro Nazionale del Cortometraggio/Italian Short Film Center organizza, in collaborazione con il Torino Film Festival e la Film Commission Torino Piemonte, il primo Torino Short Film Market, che avrà luogo a Torino il 18, 19 e 20 novembre 2016. L’evento si svolgerà durante il primo week end del Torino Film Festival.
Tra le attività del Torino Short Film Market, vi sarà una presentazione di cataloghi di cortometraggi da parte di distributori a potenziali buyers televisivi internazionali sotto forma di pitch.
La call è aperta a distributori, di qualunque Paese, che dispongano di un catalogo – nazionale o internazionale – di cortometraggi fino a 30’ da presentare a potenziali buyers televisivi e web.
Il pitch avrà luogo in una data ancora da definirsi, nell’ambito del Torino International Short Film Market, che si svolgerà il 18, 19 e 20 novembre 2016. Ogni distributore avrà 10’ di tempo per presentare il proprio catalogo. La lingua utilizzata per la presentazione sarà l’inglese.
Il Torino Short Film Market si farà carico dell’ospitalità (due notti) di un solo rappresentante di ogni singola casa di distribuzione. Non è previsto rimborso per i viaggi dei distributori.
Deadline: 30 settembre 2016